Chi siamo: Enoteca online Bollate El Boeucc La bottiglieria

La tradizione dei sapori

Tradizione e sperimentazione, tipicità e novità. Questi le caratteristiche di una storia vincente fatta di passione, eccellenza e qualità. El Boeucc La bottiglieria a Bollate nasce come trattoria più di 50 anni fa. Si tratta di un locale storico, molto rinomato e conosciuto, che ha attraversato varie generazioni e conosciuto diverse gestioni, pur conservando un forte radicamento con il territorio e una forte identità territoriale legati al borgo in cui si trova.

Cristian Castè, a partire dal novembre del 2016, prende in gestione il locale con l’obiettivo di continuare a proporre un’offerta culinaria e gastronomica a forte vocazione territoriale. L’intento, però, è anche quello ricercare e sperimentare nuove soluzioni.


El Boeucc La bottiglieria a Bollate diventa così, di sera, un’enoteca-vineria moderna, giovane, fresca ma pur sempre ricercata e di nicchia. La location, da pochi anni ristrutturata, è accogliente, semplice, curata con gusto e stile. Colonna portante del locale è Filomena, la cuoca storica dell’attività che presta la propria collaborazione presso la trattoria da oltre dieci anni. Cuoca dalle origini pugliesi, Filomena si trasferisce a Milano svariati anni e apprende, con estremo profitto, le ricette e le tecniche proprie della cucina legata alla tradizione meneghina, consegnatele in eredità dalla precedente titolare.

Oltre che su Filomena, l’enoteca online a Bollate può contare su uno staff composto da diversi camerieri, cui compete il servizio ai tavoli e in sala. Il titolare, invece, ricopre mansioni di natura amministrativa, si occupa delle attività relative al banco caffetteria e illustra nel dettaglio alla clientela i piatti e le portate presenti nel menu del locale. Tutto lo staff segue periodicamente corsi di aggiornamento specifici, così come prescritto dalla normativa e dalla legislazione che regolano il settore.

Il target di El Boeucc La bottiglieria a Bollate, che punta molto sul pranzo nella pausa lavorativa, è ampio, articolato, eterogeneo e si compone soprattutto di piccoli artigiani, impiegati, operai, rappresentanti e tutti coloro che transitano per la zona in ragione di esigenze lavorative. Il locale, lungi dal voler essere un posto modaiolo o legato alle pulsioni mondane, rappresenta un’attività di nicchia, in cui è possibile sorseggiare un ottimo bicchiere di vino, magari ascoltando della buona musica live.

L’enoteca online a Bollate, oltre che per l’esclusività dell’offerta, si distingue per l’elevata capacità di selezionare vini e prodotti d’eccellenza e per un vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo.